UN GESTO SPORTIVO……………del ns. editorialista di punta Giorgio Felici

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi, al Multieventi di Serravalle, il PANATHLON INTERNATIONAL ha premiato “le migliori gesta sportive del 2007” , una manifestazione molto importante per l’associazionismo sportivo sammarinese. Così abbiamo visto sfilare il sig LUIGI ROSSI , decano del ciclismo sammarinese , premiato per la sua grande volontà e sportività nel seguire e costruire la storia della passione ciclistica in REPUBBLICA.

Premiata la squadra e la società di BASEBALL , che ha ottenuto risultati sportivi molto importanti, l’ambìto TITOLO ITALIANO, inseguito da squadre blasonate , come Rimini, Parma, Nettuno, questo sport seguito a San Marino da oltre 40 anni , quando nacque da un gruppetto di ragazzi sammarinesi appena tornati dagli USA con le loro famiglie allora emigranti.

POI IL RUGBY, ancora una volta il RUGBY CLUB SAN MARINO, dimostra grande sportività , e viene premiato per il gesto più meritevole. L’ episodio risale all’ottobre 2007, i ragazzi del RUGBY CLUB SAN MARINO, erano partiti per NORCIA per svolgere la prima partita di campionato, giunti sul posto gli viene comunicato che la squadra avversaria, non ha tesserato in tempo tutti i giocatori e in tal caso il SAN MARINO ha diritto alla vittoria a tavolino per 3 a zero. I ragazzi non ci stanno , consultandosi con i loro dirigenti, chiedono di giocare lo stesso una amichevole , POI DI TORNARE A GIOCARE QUANDO IL NORCIA FOSSE STATO IN REGOLA. E così è stato , i ragazzi qualche mese dopo si sono rifatti 5 ore di pulman tornando a Norcia a giocare , una partita bella e regolare, nel mondo rugbystico tutti hanno apprezzato il gesto DEI RAGAZZI DEL RUGBY CLUB SAN MARINO. E oggi IL PREMIO INASPETTATO MA MERITATO.

IL PANATHLON INTERNATIONAL ha anche allestito con la FONDAZIONE CHIESA una mostra fotografica , sulle gesta di fair play  nello sport , la mostra è possibile visitarla al MULTIEVENTI SPORT DOMUS a Serravalle.

GIORGIO FELICI

  • Le proposte di Reggini Auto