Un gruppo di mamme ha scritto al Segretario CSdL, Giuliano Tamagnini, sulla legge sull’editoria.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Giuliano TamagniniIl Segretario CSdL Giuliano Tamagnini questa mattina ha ricevuto una lettera, piuttosto articolata, firmata da un gruppo di mamme di giovanissimi ragazzi interessati al giornalismo e al mondo dell’editoria.

    Nella lettera queste mamme esprimono preoccupazione per le possibili nuove norme sulla stampa – nello specifico il progetto di legge sull’editoria del Segretario di Stato per il Lavoro – che a loro avviso potrebbero ridurre la libertà di espressione e limitare l’accesso alla professione giornalistica attraverso un forte aumento delle procedure burocratiche.

    Evidentemente si preoccupano di queste possibili restrizioni e limitazioni anche nella prospettiva che i loro figli ancora giovanissimi possano, un giorno, intraprendere professionalmente questa attività, nella quale si misurano comunque i livelli di democrazia e di libertà reale di un paese.

    Il Segretario della CSdL Giuliano Tamagnini intende confermare, al gruppo di mamme che ha scritto la lettera, il proprio interesse e impegno verso le tematiche sollevate, ed esprime la sua piena disponibilità ad incontrarle. In tal senso rivolge loro l’invito a prendere i necessari contatti.