UN TEATRO PER I RAGAZZI 2024, al Teatro Aperto di Poggio Torriana

 

Nuova edizione, al via da venerdì 21 giugno, per la rassegna teatrale estiva dedicata a tutti i bambini, le bambine e alle famiglie della Valmarecchia!

Pronta a partire la nuova edizione di UN TEATRO PER I RAGAZZI che il Comune di Poggio Torriana organizza, con la collaborazione artistica di Accademia Perduta/Romagna Teatri, presso il bellissimo Teatro Aperto della città. 

La rassegna, organizzata con la collaborazione di Pro Loco Poggio Berni, La Mulnela, Santarcangelo dei Teatri, Aps Ora D’Aria e con il contributo della Regione Emilia-Romagna, vuole offrire occasioni e momenti di divertimento e socialità per tutti i bambini e tutte le bambine e le famiglie della Valmarecchia con spettacoli di qualità, ricchi di fantasia, creatività e poesia.

Le rappresentazioni prenderanno il via venerdì 21 giugno alle ore 21 con UN BUFALO NELLA TESTA (Storie dal mondo) della compagnia Progetto g.g., scritto e interpretato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti. In scena due strane figure, lente e sognanti, si muovono sulla linea del tempo e dello spazio. Narrano storie che esistono da sempre, ma che pochi conoscono.  Narrano direzioni diverse, di mondi e terre sconosciute. Storie raccolte in un lungo viaggio per il mondo, che raccontano grandi amicizie, incredibili trasformazioni, luccicanti sogni e piccole magie.

Teatro di narrazione, oggetti e teatro fisico

La rassegna proseguirà venerdì 19 luglio con GRANNY E LUPO della compagnia TCP tanti cosi progetti. Lupo ha una notte movimentata: in compagnia di Volpe ne combina tante pur di rubare qualcosa da mangiare, ma, scoperto, viene più volte malmenato e, dolorante, è costretto a muoversi aiutato da un bastone. Volpe lo abbandona, scoppia una tempesta e Lupo vaga per il bosco… In cerca di cibo, giunge ad una casetta. È la casetta di Granny, la nonna di Cappuccetto Rosso, ma la casetta è vuota…

Teatro d’attore, pupazzi e oggetti animati

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna, in scena venerdì 23 agosto, sarà un classico: HANSEL E GRETEL della formazione Il Baule Volante. Hansel e Gretel vengono abbandonati a loro stessi nel folto di un bosco scuro e pericoloso e non arriverà una fata buona o un oggetto magico a salvarli, devono cavarsela da soli. Ma soli non sono veramente: sono insieme, si stringono la mano, si aiutano, si fanno coraggio… e coraggiosamente andranno incontro al loro destino…

 

Teatro d’attore e di narrazione

Biglietti: gratuito per bambini fino ai 10 anni; 5 euro per over 10 e adulti.

La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.

 

Per informazioni: Comune di Poggio Torriana – URP Tel. 0541.629701/1-1

[email protected]www.comune.poggiotorriana.rn.it

www.teatrivalmarecchia.itwww.accademiaperduta.it

Facebook: Comune di Poggio Torriana

Biblioteca “Mulino Sapignoli” Tel. 0541.688273 – [email protected]

Poggio Torriana, 13/06/2024                                

 

  • Le proposte di Reggini Auto