Torna questo venerdì, 21 febbraio, alle ore 21,00, presso la saletta della stazione di Bellaria, e in collaborazione con la Banca Del Tempo Bellariaigeamarina – Aps e L’Isola dei Platani, il secondo appuntamento della rassegna letteraria Viaggiare nel Tempo dove sarà ospite lo scrittore e artista pesarese Vittorio Ondedei, conosciuto anche con il nome Rubens Camillas con il suo ultimo libro “Cuore?”.
Vittorio Ondedei alias Rubens Camillas è un artista vero capace di entrare in relazione, con la musica, le parole e le immagini, con le persone con cui viene in contatto.
Il suo libro “Cuore?” è una riscrittura del Cuore di Edmondo De Amicis, dove il protagonista ha lo stesso nome (Enrico) e la struttura è analoga (in forma di diario) dove si alternano i fatti vissuti e raccontati dal protagonista, le lettere dei genitori e i racconti che il Maestro fa copiare e imparare.
Con Cuore? Si entrerà nel mondo infantile e la sua creatività, che appartiene anche a noi adulti e che spesso ci stupisce.
Il romanzo racconta di Enrico Precipizi che a dieci anni arriva a scuola.
Ogni giorno racconta dove si trova, i fatti che gli succedono, i fantasmi, i morti, i bambini cattivi e i bambini buoni; c’è la patria, ci sono le madri e i figli, c’è la paura e come affrontarla.
Un libro per ragazzi ma anche per gli adulti!