Una delegazione del PDCS "rete Italia" incontro organizzato dal Senatore Formigoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Una delegazione del PDCS, composta dal Segretario Politico Pasquale Valentini e dai Consiglieri Mina Oscar, Lonfernini Teodoro, Muccioli Claudio, Battistini Antonio, Tamagnini Filippo e Scarano Alessandro, nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15, ha partecipato ai lavori di Rete Italia, organizzato dal Sen. Roberto Formigoni, dall’on. Lupi Maurizio, con la partecipazione di relatori quali il Ministro Sacconi, il Ministro Frattini, il Ministro Alfano, il Cardinale Angelo Scola.

    Tema dell’incontro è stato: “…..il mondo…necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati in politica” (Benedetto XVI).

    L’occasione è stata certamente importante per perpetuare un corretto stato di relazioni con le realtà amiche della Repubblica di San Marino, ma soprattutto un momento stimolante di formazione sotto il profilo politico, economico e sociale in relazione ai temi di stretta attualità anche per il nostro Paese.

    Particolare rilevanza ha assunto il tema della sussidiarietà (con particolare riferimento a tecnologia e ricerca, consorzi universitari e reti di collegamento), principio certamente fondamentale in questo momento di crisi economica globale, con la necessità di intraprendere strumenti necessari per scongiurare fenomeni che potrebbero avere ripercussioni negli anni a venire.