• Screenshot
  • Una settimana di eventi culturali a Rimini all’insegna della musica e dell’arte

    Dal centocinquantenario di Arnold Schoenberg, padre della dodecafonia, al settantesimo anniversario dell’iconica “Romagna Mia”, fino al decennale della Banda Giovanile Città di Rimini, i prossimi giorni saranno ricchi di appuntamenti.
    Venerdì 18 ottobre: Il Teatro Galli ospita il concerto Musiche da camera, con la Wunderkammer Orchestra diretta da Carlo Tenan. Il capolavoro Serenata op. 24 con il baritono Davide Damiani.
    Sabato 19 ottobre: Al Teatro degli Atti, Nico Note presenta la performance An die Unerkannte, un viaggio tra musica, poesia e canto di e con Niconote.
    Dal 18 al 19 ottobre: Celebrazioni per i 70 anni di “Romagna Mia” con un convegno e il concerto sinfonico “Secondo in Sinfonia” diretto dal Maestro Giorgio Babbini eseguito dall’Orchestra dei Conservatori di Cesena e Rimini.
    22 ottobre: Concerto per il decennale della Banda Giovanile Città di Rimini, diretta dai Maestri Brugnettini e Angelini.
    Non mancano anche eventi di rilievo al Cinema Fulgor, alla Fiera di Rimini e mostre presso il Fellini Museum e il Palazzo del Fulgor.
    Consulta tutti gli eventi in programma ? https://riminiturismo.it/…/dalla-due-giorni-di-eventi…