Urbino. E’ IRLANDA IN FESTA!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Oggi, 17 marzo 2012, è la Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Questa festività viene celebrata un po’ in tutto il mondo, visto che gli irlandesi si sono insidiati dappertutto e hanno trasmesso le proprietradizioni. Anche in Italia si festeggia il St. Patrick’s Day, anche se non ai livelli dell’Irlanda o degli Stati Uniti dove ci sono addirittura parate in onore del Santo. Negli ultimi anni questa tradizione è arrivata anche nel nostro Paese, dove per l’occasione si fa festa.

    Particolarmente famoso è l’evento Irlanda in Festa che è giunto alla sesta edizione quest’anno. Oltre alla città di Bologna, questo appuntamento è sbarcato anche ad Urbino, dove fino a domani 18 marzo

    si farà festa. Concerti, cucina tipica irlandese e molto altro ancora vi aspettano per questaspeciale occasione, do

    ve poter degustare birra Guinness, irish stew e altri piatti tipici dell’Irlanda. L’appuntamento è inPiazzale Mercatale con la partecipazione anche di gruppi irlandesi come i Fiachra O’Reagan che si esibiranno quest’oggi alle ore 20:00; non mancheranno poi corsi di danze celtiche e stand gastronomici, con la festa che proseguirà fino a notte fonda. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Irlanda in Festa 2012.