• Screenshot
  • Urbino. Paura per un bambino di Apecchio, dimesso dall’ospedale dopo un malore

    Un bambino di dieci anni di Apecchio sta per essere dimesso dall’ospedale di Urbino dopo un episodio che ha suscitato grande apprensione nel suo nucleo familiare. Domenica scorsa, il piccolo, desideroso di divertirsi con gli amici, ha convinto la madre a portarlo in un campo da gioco nei pressi di un ristorante situato vicino al confine umbro.

    Dopo circa mezz’ora, il fratello maggiore ha contattato i genitori, già tornati al ristorante, informandoli che il bambino si era accasciato a terra e non riusciva a parlare. I genitori, allarmati, si sono precipitati sul luogo. Giunti al campetto, hanno cercato assistenza presso la Guardia Medica, ma il medico non era presente. Nonostante questo, il piccolo è stato trasferito al centro AVIS, da cui è stata richiesta un’ambulanza.

    L’ambulanza dei volontari di Apecchio Soccorso ha fatto rotta verso Piobbico, dove ha incrociato un altro mezzo di emergenza con un medico a bordo, partito da Urbania. Grazie a una coordinazione efficace, il bambino è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino, dove il personale medico era già stato preallertato.

    Dopo una serie di esami, i sanitari hanno escluso problematiche gravi, attribuendo il malore a una possibile congestione, accentuata dalle basse temperature di domenica. Fortunatamente, il piccolo si trova ora in buone condizioni e sta per tornare a casa.