Usa, maglia LeBron James venduta all’asta per 3,7 mln dollari

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Una maglia indossata dalla superstar del basket LeBron James è stata venduta all’asta per 3,7 milioni di dollari, cinque volte di più rispetto al record precedente per una delle sue canotte. La vendita suscita un interesse ancora più alto del solito per la 38enne icona dei LA Lakers mentre si avvicina ad un record di tutti i tempi della Nba: James ha bisogno di soli 178 punti per eclissare il primato di 38.387 punti della leggenda dei Lakers Kareem Abdul-Jabbar.
        Sotheby’s a New York ha venduto la maglia che James ha indossato mentre giocava per i Miami Heat nella vittoria della settima partita delle finali NBA del 2013 contro i San Antonio Spurs. Ha infranto il precedente record di $ 630.000 per una sua canotta All-Star indossata nel 2020.
        I cimeli sportivi sono un grande affare. La maglia delle finali NBA del 1998 di Michael Jordan, venduta per 10,1 milioni di dollari nel settembre 2022, è attualmente l’oggetto più prezioso. La maglia “Hand of God” di Diego Maradona è stata venduta per 9,3 milioni di dollari da Sotheby’s a Londra lo scorso anno. Sotheby’s ha anche venduto un vestito indossato dalla defunta principessa Diana per 604.800 dollari.
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte