USOT, USC, OSLA su abbassamento imposta poker sportivo

L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (U.S.O.T.), l’Unione Sammarinese Commercio e  Turismo (USC) e l’Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori (OSLA) informano che in data 14 luglio u.s. si è tenuto il primo dei tavoli tecnici richiesti dalle Associazioni in occasione della Consulta per il Turismo e accordati dai delegati del Governo.

 

I presenti all’incontro sono stati il Segretario di Stato per le Pasquale Finanze Valentini, il Segretario di Stato per il Turismo Fabio Berardi, il Presidente dell’Ente di Stato per i Giochi Paolo Mazzanti, il Presidente USC Carlo Lonfernini, il Direttore OSLA Giorgio Chiaruzzi, l’Avv. Paride Bugli e il Coordinatore USOT Emanuele D’Amelio.

 

L’ordine del giorno è stato il seguente:

  • Modifica dell’imposta relativa ai tornei di poker sportivo
  • Problematiche relative alla gestione della promozione Smac Card

 

Il confronto è stato proficuo, i Segretari di Stato hanno accolto le istanze presentate dalle Associazioni, finalizzate a rendere concorrenziale l’organizzazione di tornei di poker sportivo, incentivando in tal modo le presenze e il turismo a San Marino, grazie al grande seguito di queste manifestazioni.

Anche riguardo alla Smac Card, i delegati governativi hanno confermato la volontà di potenziarne la promozione, aumentando e migliorando la collaborazione con le Associazioni.

 

USOT, OSLA e USC restano quindi in attesa delle iniziative legislative necessarie a rendere operative le decisioni prese in occasione dell’incontro e della convocazione di nuovi tavoli di lavoro.