VACCINAZIONI SI, VACCINAZIONI NO. MARTEDI’ 09 MARZO A DOMAGNANO SALA DEL CASTELLO

A distanza di circa sedici anni dal Convegno “Vaccinare perché?” organizzato all’epoca dal Comitato per la Libertà di Scelta Terapeutica, con il Patrocinio della Segreteria alla Sanità, l’Associazione Pro Bimbi torna a parlare di vaccinazioni con una serata pubblica intitolata “Vaccinazioni si, Vaccinazioni no”.

 A confrontarsi su questo tema saranno il Dott. Augusto Biasini, Primario del Reparto di Neonatologia Intensiva presso l’Ospedale Bufalini di Cesena e il Dott. Paolo Mosconi, Medico Omeopata presso il Centro Studi di Medicine Naturali di San Marino.

L’attuale normativa in materia di vaccinazioni a San Marino risale al Maggio del 1995. Dopo l’entrata in vigore di questa legge le famiglie sammarinesi hanno potuto esercitare il diritto di obiezione alle pratiche vaccinali. Purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, non c’è stata a San Marino molta informazione su una tematica così complessa ed importante, ed è per questo che si è deciso di tornare a parlarne per fornire ai genitori e alle famiglie informazioni corrette e strumenti concreti per scegliere in maniera più consapevole se vaccinare o no i propri bimbi. L’incontro informativo, reso possibile grazie al Patrocinio della Giunta di Castello di Domagnano e dalle Segreterie all’Istruzione e Cultura, ed dalla Sanità è gratuito e aperto alla cittadinanza. Per chi fosse interessato l’appuntamento è presso la Sala del Castello di Domagnano martedì 9 marzo alle ore 20.45. Chiunque fosse interessato ad ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo mail info@associazioneprobimbi.org oppure telefonare al n. 333.8663888

 

ASS. PRO BIMBI