• Screenshot
  • VANESSA MURATORI INTERPELLA SULLA MANCANZA DI MANUTENZIONE DEL TEATRO TURISMO

    Il cinema-teatro Turismo in Città è uno spazio pubblico con finalità ricreative, culturali ed associative.
    Il cinema è tradizionalmente, nella sua fruizione quotidiana, un luogo privilegiato per l’incontro di giovani, famiglie ed anziani. E’ occasione di accrescimento culturale e costituisce un tassello del tessuto urbano di Città, in uno spazio altrimenti esclusivamente residenziale.
    Da mesi l’audio del cinema è disturbato, in modo tale da rendere a volte incomprensibile le parole del film proiettato.
    Questa situazione fa sì che il pubblico diminuisca di settimana in settimana e Città sta lentamente perdendo uno dei pochi spazi pubblici a disposizione della vita sociale della sua popolazione.
    Il cinema ha un giardino soprastante ben curato e piacevole da frequentarsi, ma l’unica modalità di accesso è costituita da scalinate , ovvero da barriere architettoniche per chiunque abbia un passeggino o difficoltà motorie.
    Con questa interpellanza chiedo quale sia l’intendimento del governo circa il ripristino della fruibilità-vivibilità di questo spazio pubblico, sia per quanto riguarda la sistemazione dell’audio del cinema turismo che la posa di rampe o altro per rendere a tutti accessibile il giardino soprastante.
    Il Consigliere
    Vanessa Muratori