Vela: a ‘L’Uomo e il Mare’ dedica speciale a Ennio Morricone

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • (ANSA) – ROMA, 09 LUG – Una puntata speciale dedicata alla musica del mare per ricordare il Maestro Ennio Morricone scomparso in questi giorni.
        Così la consueta Rubrica “L’Uomo e il Mare”, curata e condotta da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti, in onda questa sera alle ore 22.40 su Raisport +HD, ha voluto rendere un piccolo tributo al geniale compositore, alla sua sensibilità straordinaria capace di mettere in armonia le immagini della storia. Chi pratica ed ama il mare sa apprezzare il valore del silenzio e della libertà come un flusso senza limiti. Per questo è stato chiesto un ricordo di Ennio Morricone al Maestro Roberto Soldatini musicista e velista che vive in barca da alcuni anni e per noi si racconta.
        Una rassegna, in realtà, dell’eccellenza italiana nel mondo visto che in apertura nel segmento aspettando la Coppa America Insieme al team Prada Pirelli si ripercorre con una clip spettacolare la storia dell’ America’s Cup. A questo si aggiunge il fascino dell’Amerigo Vespucci , la nave scuola della Marina Militare Italiana appena partita per la campagna estiva in mediterraneo che al largo di Taormina emoziona rendendo omaggio al Maestro Morricone. A suonare il pianoforte é il comandante con il tema d’amore di Nuovo Cinema Paradiso. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte