Vela: confermate Maxi Yacht e Swan Cup a Porto Cervo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • (ANSA) – PORTO CERVO, 30 GIU – Si svolgeranno regolarmente a settembre la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, le due più importanti regate della stagione dello Yacht Club Costa Smeralda, che prenderà il via a luglio.
        E’ stato, infatti, raggiunto l’accordo con il cantiere Nautor’s Swan, l’Associazione Internazionale dei Maxi e con l’approvazione del partner istituzionale Rolex.
        Le regate si svolgeranno con modalità rivisitate: le procedure di iscrizione saranno velocizzate attraverso canali digitali, i momenti di briefing e la premiazione, che si svolgeranno all’aperto, coinvolgeranno un numero limitato di membri dell’equipaggio in relazione agli spazi. Riguardo i momenti sociali, rispettando il distanziamento necessario, sarà possibile svolgere le tradizionali cene degli armatori presso lo Yccs mentre non sarà possibile organizzare i crew party.
        Inoltre, si è deciso di cancellare il giorno di riposo durante la Maxi Yacht Rolex Cup che quindi si svolgerà da domenica 30 agosto a venerdì 4 settembre. Ciò permetterà di concentrare la competizione sportiva e di avere due giorni di separazione con la Rolex Swan Cup, minimizzando la presenza contemporanea di equipaggi e imbarcazioni dei due eventi.
        Apre la stagione sportiva la Coppa Europa Smeralda 888 (dal 3 al 5 luglio) mentre il 2 agosto è confermato come da programma il tradizionale Campionato Sociale dello Yccs. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte