Venerdì 1° aprile p.v. si svolgerà la tradizionale Cerimonia di Insediamento degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Maria Luisa Berti I e Filippo Tamagnini I, secondo il protocollo allegato.
Nell’occasione l’Oratore Ufficiale sarà il signor Marc Perrin de Brichambaut, Segretario Generale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
Gli operatori dell’informazione interessati a seguire la Cerimonia dovranno inoltrare domanda di accredito, via fax (0549.99.20.18) o posta elettronica (ufficiostampa@esteri.sm), specificando il proprio nominativo, la qualifica (fotografo – cameraman – giornalista – tecnico), la testata, il paese.
Agli operatori accreditati verrà rilasciato un pass che darà accesso alle diverse fasi della Cerimonia, alle quali non saranno ammessi coloro che ne risulteranno privi.
La richiesta di accredito dovrà essere presentata alla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri entro e non oltre le ore 14.15 di giovedì 31 marzo.
Si evidenzia, infine, che per avere accesso alla Sala del Consiglio Grande e Generale è d’obbligo un abbigliamento adeguato (giacca e cravatta per gli uomini; non sono ammesse calzature sportive).