Verucchio. Dopo il successo della prima serata sabato 12 aprile le ultime selezioni per Locomix

Al Teatro Pazzini di Verucchio il pubblico sceglierà un secondo finalista

Si è tenuta sabato sera presso il Teatro Pazzini di Verucchio la prima serata di selezioni del festival per comici emergenti Locomix, giunto alla sua 18a edizione e patrocinato dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, dalla Segreteria di Stato per il Turismo, dalla Giunta di Castello di Borgo Maggiore e realizzato in collaborazione con gli Istituti Culturali di San Marino.

Durante l’evento, organizzato con la compagnia teatrale Fratelli di Taglia, gli spettatori hanno accordato la loro preferenza a ?????? ????, che vola dritto in finale. Italo-senegalese di Milano, il comico, autore e content creator molto attivo sui social come King Great, si è formato nei laboratori di Zelig e ha già all’attivo diversi premi. 

Allo spettacolo ha inoltre contribuito il pubblico stesso tramite la Riffa, format che torna dopo anni a scatenare l’ilarità generale tramite tre prove (canto, recitazione e danza) a cui sono stati sottoposti vari volontari con in palio un cesto offerto da Le Terre di Grabo.

In seguito si è svolta la premiazione del concorso “Scritti da Ridere”, che ha visto trionfare:

Gian Carlo Barbieri di Modena per la sezione Narrativa con il racconto Il campanello sbagliato

Giovanni D’Alessandro di Lugo per la sezione Poesia con il componimento La donna del poeta.

L’associazione desidera ringraziare Antonella Beschi e Gionata Santi del Club Fotografico Sammarinese per aver immortalato i momenti salienti della serata.

Il secondo è ultimo appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 21:15. 

Si esibiranno 8 comici provenienti da tutt’Italia; presenteranno Daniele Dainelli della compagnia Fratelli di Taglia e Ettore Mularoni, Presidente dell’Associazione Locomotiva di San Marino.