Verucchio in lutto: è morto Pier Giorgio Andruccioli, ex assessore comunale

Una tragedia domestica ha colpito la comunità di Verucchio: Pier Giorgio Andruccioli, ex assessore comunale ed esponente storico della politica locale, è morto a 68 anni in seguito a una caduta nel giardino di casa sua. L’incidente è avvenuto mercoledì scorso mentre potava un albero stando su una scala. Andruccioli ha perso l’equilibrio e nella caduta ha battuto violentemente la testa.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata la compagna, che al rientro a casa lo ha trovato privo di sensi sul terreno. Immediato l’intervento dei soccorsi, che hanno trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Nonostante gli sforzi dei medici, Andruccioli non ce l’ha fatta a causa della gravità delle lesioni riportate al capo.

Pier Giorgio Andruccioli è stato un riferimento importante per la politica e la comunità di Verucchio. Militante del Partito Comunista fin da giovane, aveva seguito il percorso evolutivo della sinistra italiana, aderendo infine al Partito Democratico. Operaio metalmeccanico di professione, aveva sempre affiancato al lavoro un forte impegno politico e sociale.

Nel corso della sua carriera politica, Andruccioli è stato capogruppo di una lista di centrosinistra e assessore comunale. Inoltre, aveva ricoperto il ruolo di presidente della società di gestione del Gal della Valmarecchia e Valconca, dimostrando sempre una dedizione costante verso il territorio e i suoi abitanti.

La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti i cittadini di Verucchio, che avevano sperato fino all’ultimo in un suo recupero. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio ai familiari, ricordando Andruccioli come una figura carismatica e sempre attenta alle esigenze della comunità.

La data dei funerali non è stata ancora fissata, ma si prevede una grande partecipazione da parte di amici, conoscenti e colleghi, uniti nel dolore per la perdita di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio del bene comune.