IL COMUNE INFORMA
SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE anche per domani VENERDÌ 2 MARZO
Allerta n. 31/2018
Codice ARANCIONE per ghiaccio.
Nel pomeriggio inizierà ad affluire l’aria calda in quota ma i suoi effetti in Romagna sono molto incerti. L’aria mite, però, inizierà con molte probabilità ad affluire sulla nostra regione nella notte e mattinata di venerdì. Al suolo le temperature potrebbero restare sotto lo zero mentre precipitazioni intermittenti potrebbero continuare ad interessare la regione. Nella notte di giovedì e mattina di venerdì, quindi, non è da escludere ancora neve su Emilia centrale mentre su quella orientale e soprattutto Romagna, specialmente valli interne, non è da escludere il fenomeno del GELICIDIO, ovvero la pioggia che cade con temperature negative e quindi gela al contatto con il suolo.
Quanto sopra ha portato il Sindaco di Verucchio Stefania Sabba a predisporre ordinanza urgente e contingibile di SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, anche per venerdì 2 marzo.
Quindi per il quinto giorno consecutivo, niente lezioni!
In servizio il personale ATA per verifica plessi scolastici e approntamento ambienti per seggi elettorali ove previsto.
Il fenomeno GELICIDIO ci porta altresì a raccomandare MASSIMA CAUTELA a tutti coloro che si troveranno a percorrere, a piedi o in auto, il territorio comunale.
Continueremo a fare del nostro meglio per limitare i disagi ma è necessaria la collaborazione…e la pazienza di tutti.
Grazie
Comune di Verucchio