Vibo Valentia. Sentenze Decollo-Ter: assolti Lucio Amati, Sandro Sapignoli, Luigi Passeri e Massimiliano Sensi. Condannato a 3 anni e 4 mesi Walter Vendemini

Si è concluso il primo grado, dopo ben 7 anni dall’apertura dell’istruttoria dibattimentale, il processo “Decollo Ter-Money” scaturito dall’unione di due inchieste aventi ad oggetto un narcotraffico internazionale con il Sud America e la scalata al Credito Sammarinese.

Tra i 27 imputati figuravano Lucio Amati, Walter Vendemini, Sandro Sapignoli, Massimiliano Sensi, Renato Cornacchia, peraltro scomparso alcuni anni fa, e Luigi Passeri dell’ex Credito Sammarinese.

Alla fine delle lunghe requisitorie delle parti in processo, il Tribunale collegiale presieduto dal giudice Tiziana Macrì ha disposto, tra gli altri 27 imputati, la condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione 4.000 euro di multa per Walter Vendemini. Assolto Massimiliano Sensi per non aver commesso il fatto, assolti Lucio Amati, Luigi Passeri e Sandro Sapignoli perchè il fatto non costituisce reato

Raggiunto da GiornaleSM, Lucio Amati si è detto molto soddisfatto dell’esito del processo ”anche se è stata una lunga sofferenza continua per tanti anni.”

Le congratulazioni all’amico Lucio da parte del direttore Marco Severini