ANCHE la Valmarecchia ha la sua ‘Bocca di rosa’. Vive a Villa Verucchio, si chiama Elisa (anche se in alcuni siti web di incontri è conosciuta come Alessia) ha 38 anni ed è italo spagnola. Il suo impiego? Il sesso. Possibilmente a casa sua e solo nelle ore mattutine o pomeridiane. A volte offro servizi di accompagnatrice o escort». Dopo oltre 16 anni vissuti a Rimini, Elisa ha deciso un anno fa di trasferirsi a Villa. Questo perché «a Rimini si vive male, c’è troppa delinquenza».
Ha avuto brutte esperienze?
«Ho solo subìto diversi furti in casa e non mi sentivo più sicura. Dalla disperazione ho deciso di trasferirmi in una zona tranquilla, in mezzo alla natura. Ho trovato questa occasione e l’ho presa al volo»
Vive nel centro di Villa Verucchio?
«Preferisco non specificarlo».
In un appartamento?
«No, abito in una casa indipendente, in affitto».
Questo è il suo lavoro o ha un altro impiego?
«No, faccio questo per mestiere. Non ho un compagno fisso, e non ho figli. E’ un’attività che faccio da diversi anni».
I guadagni sono alti?
«Diciamo che le cose sono cambiate negli ultimi anni. Anche io sento la crisi».
Accogliendo clienti a casa sua, i suoi vicini non si sono mai accorti di nulla?
«Sono una persona molto discreta. Lavoro solo nelle ore diurne, mai di notte. Ho rispetto per i vicini e per i miei clienti».
Che tipo di clientela ha?
«Uomini dai 18 anni in su. In passato avevo molti più adulti, anche over 65, ma oggi sono i giovani quelli che mi cercano più spesso. Vogliono la donna matura e spesso vivono dei rapporti conflittuali con le fidanzate».
Sono residenti in Valmarecchia? «La maggior parte arriva da Santarcangelo, Cesena, ma anche da fuori provincia. Quelli del posto e dell’alta valle preferiscono magari andare da altre parti: hanno paura di essere visti».
Ha mai avuto problemi?
«No, qui a Villa Verucchio si sta bene. C’è tanto verde, è un ambiente tranquillo».
Non ha mai pensato di cambiare lavoro?
«Al momento no. Sono sola, non ho mutui, ma un affitto. Vivo bene così. Sono stata anche per un periodo in Spagna, ma sono tornata. Mi piace vivere qui e fare quello che faccio».
Resto del Carlino