REGGIO EMILIA. VINCI (LEGA NORD) “SCENDIAMO IN PIAZZA A DIFESA DELLA DEMOCRAZIA”

Domattina alle ore 11,30 nei pressi del Teatro Ariosto, la Lega Nord farà sentire la sua voce in difesa della democrazia. Un’iniziativa che vuole garantire il diritto al voto dei cittadini che mediante le libere elezioni scelgono il governo del paese.

Unico ostacolo è il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che dovrebbe esercitare il ruolo di garante delle istituzioni. Alla caduta dell’esecutivo presieduto da Matteo Renzi, il Quirinale ha preferito la ricerca di una maggioranza che sostenesse un nuovo governo, invece che sciogliere anticipatamente la legislatura.

“Un atteggiamento grave che mi ha costretto per la prima volta a rinunciare alla partecipazione ai festeggiamenti del Tricolore Cispadano”. Questa la dichiarazione di Gianluca Vinci, Capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Comunale di Reggio Emilia, e Segretario della Lega Nord Emilia, che assieme al Capogruppo in Consiglio Regionale Alan Fabbri, ad altri esponenti con incarichi istituzionali, e molti militanti scenderà in piazza a difesa dei valori democratici.

Salvatore Occhiuto