• Screenshot
  • Visita ufficiale del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale a San Marino il prossimo 28 febbraio

    Venerdì 28 febbraio 2025, la Repubblica di San Marino ospiterà il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, in visita ufficiale per rafforzare le relazioni bilaterali e discutere di temi strategici per entrambi i territori.

    La visita di De Pascale segna un’importante occasione di dialogo tra la Repubblica di San Marino e l’Emilia-Romagna, una regione con cui il Titano intrattiene da sempre rapporti privilegiati sotto il profilo economico, sociale e infrastrutturale. Sul tavolo, diversi temi di comune interesse, tra cui sviluppo economico, commercio, turismo, trasporti e cooperazione transfrontaliera.

    Presidente Emilia Romagna De Pascale

    Negli ultimi anni, il legame tra San Marino e l’Emilia-Romagna si è consolidato anche attraverso accordi bilaterali e iniziative congiunte per la crescita delle due realtà territoriali. Con l’appuntamento di venerdì, il confronto si rinnova con l’obiettivo di individuare nuove sinergie in settori chiave per il futuro di entrambe le comunità.

    L’incontro si terrà in una cornice istituzionale di assoluto prestigio: Palazzo Begni, uno degli edifici storici più rappresentativi di San Marino, sede del Dipartimento Affari Esteri. Costruito nel XVII secolo, il palazzo ospita da anni incontri diplomatici di alto livello, rafforzando il ruolo della Repubblica sullo scenario internazionale.