[c.s.] Lunedì 24 agosto secondo ed ultimo appuntamento con “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”, la rassegna estiva realizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.
Una grande affluenza di pubblico appassionato ha premiato il primo concerto di Simone Zanchini e del suo quartetto. Lunedì 24 agosto (ore 21.15) sulla Terrazza delle Funivia di Borgo Maggiore sarà la volta del “Cheesecake 4et” guidato da Alessandro Scala al sax, con Roberto Stefanelli al pianoforte, Mauro Mussoni al contrabbasso e Pasquale Montuori alla batteria.
Il Cheesecake 4et nasce dalla volontà dei musicisti del gruppo di rendere omaggio alla figura e alla musica del grande Dexter Gordon, uno dei sassofonisti più importanti della storia del jazz tutt’ora punto di riferimento fondamentale per gli appassionati. Il nome della band (Cheesecake) deriva proprio dal titolo di un suo famosissimo brano. L’intenzione è quella di rivisitare i brani in chiave originale e personale, mantenendo però un sound legato alla tradizione e offrendo all’ascoltatore uno spettacolo fruibile e dinamico.
I musicisti che formano il quartetto vantano numerose collaborazioni con artisti di fama quali Bob Moses, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Marco Tamburini, Renato Sellani, Mario Biondi ecc.
INGRESSO LIBERO
info: eventi@allegrovivo.org – 333.7345531 – 331.8536632
LUNEDì 24 AGOSTO ORE 21.15
Terrazza della Funivia, Borgo Maggiore
San Marino
________________________________________
Cheesecake Quartet
Alessandro Scala_sax
Roberto Stefanelli_pianoforte
Mauro Mussoni_contrabbasso
Pasquale Montuori_batteria