Un esordio da incorniciare per la Samma Volley. La nuova squadra di pallavolo amatoriale mista ha bagnato ieri sera il suo debutto nel Campionato Libertas 2025/2026 con una netta vittoria casalinga per 3-0 contro Taverna Volley. Alla palestra della scuola elementare di Faetano, la squadra di casa ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, senza lasciare scampo agli avversari.
A renderlo noto è la stessa società sportiva in un comunicato. Nonostante le “brevi tempistiche di preparazione pre-campionato”, il sestetto, guidato in panchina dal coach Stefano Brighi e in campo dal capitano Andrea Giri, ha dimostrato subito grande coesione e determinazione. La partita è stata a senso unico, come dimostrano i parziali: 25-16, 25-17 e un eloquente 25-11 nel terzo e ultimo set.
Sotto la rete, la squadra di casa, scesa in campo con quattro giocatori maschili e due femminili come da regolamento, non ha mai permesso agli avversari di rientrare in partita. Tra le prestazioni individuali, la nota della società sottolinea la brillante regia dell’alzatrice Antonella Righetti, che “ha saputo dirigere magistralmente il gioco”, e l’ottima prova dell’opposto Linda Menicucci. Performance esemplare anche per Alex Gabrielli, che ha dimostrato le sue capacità sia in prima che in seconda linea.
Un successo netto, dunque, che “alza il morale della squadra e dà slancio per il resto della stagione”, come conclude il comunicato. Ora l’attenzione si sposta già al prossimo impegno: la Samma Volley tornerà in campo lunedì 27 ottobre per la trasferta a Rimini contro lo Smanateam.