La PromoPharma San Marino si prepara ad accogliere il Sab Group Rubicone in un derby ad alta intensità valido per la penultima giornata del campionato di Serie B maschile. Fischio d’inizio sabato 3 maggio alle 17.30 al Pala Casadei di Serravalle.
L’incontro ha un sapore speciale per più di un motivo: non solo per la storica rivalità tra le due squadre, ma anche per il ritorno a Serravalle di Stefano Mascetti, ex allenatore della nazionale e vecchia conoscenza del club sammarinese, oggi alla guida di San Mauro Pascoli, formazione in piena corsa per la promozione.
All’andata fu battaglia vera: la PromoPharma si impose al tie-break in trasferta, dopo una sfida combattutissima. E anche stavolta si prevede equilibrio e spettacolo. “I derby con il Rubicone sono sempre intensi – ha dichiarato il coach Marco Ricci – ma stavolta loro hanno molto più da perdere. Noi vogliamo chiudere bene la stagione e salire ancora in classifica, anche se alcuni ragazzi sono un po’ acciaccati”.
Classifica Serie B (29 aprile):
-
La Nef Re Salmone Osimo 62
-
Sab Group Rubicone 58
-
Novavolley Loreto 47
-
Sir Safety Umbria Academy Assisi 46
-
Sabini Castelferretti 45
-
Paoloni Macerata 45
-
PromoPharma 42
[…continua]
Arbitri: Luigi Argirò (1°) e Tecla Natasha Santoro (2°).
Serie D femminile: Titan Services chiude in casa contro Santarcangelo
Ultimo impegno stagionale anche per la Titan Services femminile, che affronterà l’Acerboli Santarcangelo mercoledì 7 maggio alle 20.30, sempre al Pala Casadei. La partita era inizialmente prevista per il 3 maggio ma è stata posticipata.
La squadra sammarinese punta a chiudere con una vittoria e superare il punteggio della scorsa stagione. “Siamo a quota 28 e vogliamo arrivare almeno a 31 – ha detto l’allenatore Stefano Sarti – anche se non avremo tutte le atlete disponibili. L’opposto Federica Tura sarà a riposo precauzionale in vista dei Giochi dei Piccoli Stati, ma recuperiamo le centrali. Ci teniamo a far dimenticare la brutta prestazione di Alfonsine”.
Classifica Serie D femm. (29 aprile):
-
Vtr Ke Car Rimini 57
-
Idea Volley Bellaria 49
-
Fenix Energia Faenza 46
-
Retina Cattolica 46
-
Alfonsine 38
-
Unica Volley Rimini 31
-
Titan Services 28
[…continua]