La procura di Bobigny ha riferito che un sospetto è stato arrestato all’aeroporto parigino di Roissy per il falso allarme bombache ha costretto il volo dell’Air France Mauritius-Parigi ad un atterraggio di emergenza a Mombasa, in Kenya. Secondo France Info, si tratta di un poliziotto in pensione. La compagnia aerea, intanto, ha sporto denuncia contro ignoti per “messa in pericolo della vita altrui”.
L’uomo arrestato viaggiava con la moglie. La donna è stata trattenuta per un interrogatorio nei locali della polizia di frontiera dell’aeroporto, ma non messa in stato di fermo. A suo carico non ci sono al momento accuse.
L’atterraggio d’emergenza del Boeing 777 dell’Air France è avvenuto dopo che in un bagno era stato trovato un oggetto che sembrava un ordigno. Gli artificieri hanno poi scoperto che era una finta bombafatta con un foglio di cartone e un timer da cucina. Il velivolo trasportava 459 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio.
TGCOM 24