Voltare pagina con l’Italia.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Gli EuroPopolari per San Marino sostengono questa maggioranza ed i programmi che i Sammarinesi hanno scelto ma ciò non ci esime dal valutare la politica così come appare nella sua realtà e crudezza. Non si può infatti non essere preoccupati per ciò che sta accadendo e per le difficoltà in cui la Repubblica è in questo momento. La realtà è quella di un Paese in grossissime difficoltà e di un sistema economico stretto da una crisi internazionale che nessuno nega nella propria evidenza, ma anche di continui rinvii e ritardi nella definizione di Accordi con l’Italia che sono essenziali e senza i quali è molto difficile guardare con serenità al futuro.

    Gli EuroPopolari per San Marino fanno quindi appello alla responsabilità di tutte le forze politiche affinché pur nel rispetto dei ruoli, si possano superare facili ed inutili polemiche e si possa trovare un comune ragionamento sugli interessi del Paese.

    Gli EuroPopolari per San Marino ribadiscono altresì la improrogabile necessità di azioni tese a rafforzare la credibilità del nostro Paese e di una pagina nuova nei rapporti Italo-Sammarinesi in materia economico-finanziaria necessari per garantire operatività al sistema, che si fondi su reciproco rispetto e stima.

    L’Ufficio Stampa degli
    EUROPOPOLARI PER SAN MARINO