W IL DOTTOR CLOWN………di Erremax

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Venerdì sulle reti mediaset andrà in onda la “fiction” dedicata al Dottor Clown. Più che fiction, immagino che sarà uno spaccato dell’attività svolta da questi angeli presso tutti gli ospedali d’Italia.

    chi sono i dottor clown?

    degli operatori socio sanitari ( così recita lo statuto) che svolgono volontariamente nelle strutture ospedaliere la loro attività chiamata clownterapia (clowterapy). per saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Clownterapia

    PORTARE UN SORRISO

    Essi operano particolarmente in strutture dove vi sono bambini con patologie molto gravi portando loro un sorriso, facendoli divertire, alleviando loro, le sofferenze delle cure e della vita ospedaliera.

    Queste persone difficilmente vanno in prima pagina negli organi di informazione, perchè fa molto più rumore una pianta che cade ( vedi i soliti fatti di cronaca), che una foresta che cresce e questi ragazzi sono la foresta che cresce senza fare rumore.

    Spesso quando si parla di solidarietà si pensa sempre a persone che vivono lontano da noi dimenticandoci, che esistono dei ” bisognosi”, in questo caso di un sorriso e dell’aiuto di Dio, sotto casa nostra, nell’ospedale più vicino a noi.

    In questi ultimi mesi mio malgrado ho avuto la possibilità di conoscere e verificare l’attività del Dottor Clown di Rimini, (www.drclown.it) ed è con un pizzico di emozione che dedico loro questo articolo.

    Gli ideatori della serie televisiva credo vada loro un riconoscimento per questa lodevole iniziativa che rende pubblica l’attività di questi angeli del sorriso.

    GRAZIE DOTTOR CLOWN

    BUON NATALE A TUTTI!

    ERREMAX