Weber ad Arcore da Berlusconi: ecco cosa si sono detti

Un lungo vertice fra il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il capogruppo del Partito Popolare Europeo (Ppe) Manfred Weber, arrivato ieri in Italia, si è tenuto oggi nella Villa San Martino di Arcore. All’incontro è presente anche il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.

La presenza di Manfred Weber è stata commentata dai partiti. Se il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi ha parlato di “spinta importante” e “conferma che in Europa non c’è nessun timore di un governo guidato dal Centrodestra“, dall’altra non è mancato l’attacco di Italia Viva. “Quando parla di price cap e di spendere bene i fondi del Pnrr, il leader del Ppe Weber dice cose giuste. Dovrebbe però anche chiedere, allora, a Berlusconi e Forza Italia perché hanno fatto cadere il Governo Draghi”, ha cinguettato l’eurodeputato di IV e vicepresidente di Renew Europe Nicola Danti.

Intervistato da Il Corriere, Manfred Weber ha espresso forti preoccupazioni per la crisi energetica, affermando che adesso è tempo di prepararsi per l’inverno in arrivo. A tal proposito, il presidente del Ppe ha parlato di “solidarietà energetica europea”.

Rivolgendosi poi agli italiani, Weber ha esortato gli elettori a votare “per Forza Italia, per coloro che credono in un forte processo di integrazione europea. Per l’Ue la cosa più importante è che a Roma ci sia stabilità economica ed è garantita dal Centrodestra“.

Al termine del lungo incontro fra Weber e Berlusconi, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha fatto sapere che il vertice si è svolto in piena tranquillità. “Lungo e positivo incontro tra Berlusconi e Weber. Il centro dell’Italia. Il centro dell’Europa. Il 25 settembre vota Forza Italia” ha postato su Twitter.


Fonte originale: Leggi ora la fonte