WEEK END A PODIO PER LA SCUDERIA SAN MARINO

Meloni-Tresoldi (W&D RT-Sc. S.Marino , BMW M3 E46 #32) Al Mugello è andato in scena il terzo atto del Campionato Italiano Gran Turismo, circuito in cui Emanuele Zonzini non correva dal 2012. Un Mugello da dimenticare in cui il giovane pilota non ha avuto molta fortuna. Ma la gara di Zonzini non è stata la sola. In questo entusiasmante week end toscano hanno gareggiato anche tanti altri tesserati Scuderia San Marino che hanno affrontato il quarto doppio round del Campionato Italiano Turismo Endurance.
Secondi assoluti chiudono le BMW di  .-Tresoldi (W&D) in gara 1 e di Valli-Bernasconi (Zerocinque) in gara 2. Matteo Ferraresi che partiva da 94 punti avendo monopolizzato il weekend d’apertura di Franciacorta, ha invece concluso, in coppia con Walter Meloni, 5° assoluto sia in gara uno che in gara due. Quello del Mugello era stato un inizio entusiasmante, che attendeva un seguito importante, perché i sali e scendi toscani hanno segnato il “giro di boa” del campionato (dopo la pausa estiva, il rush finale di Vallelunga, Pergusa e Imola). Al Mugello la squadra sammarinese ci era arrivata, dunque, con la ferma determinazione di allungare ulteriormente il passo, per trasformare la lotta per il titolo in un “affare di famiglia”… anche se la concorrenza non era certo da sottovalutare.
Ma le gare in pista non sono state le uniche. Erano Cento otto gli iscritti alla gara in programma l’11 e 12 luglio. tutti i protagonisti della serie International Rally Cup, diciannove equipaggi stranieri provenienti da tutta Europa, i Trofei Renault e Peugeot sono gli altri ingredienti di un rally Casentino dal sapore sempre più Internazionale
Bandiera trionfante quella della scuderia San Marino che ha visto il suo esperto tesserato Silvio Stefanelli, in coppia con Ambrosoli su Citroen C4 WRC, ottenere uno splendido 4° posto assoluto. In gara anche Tomassini e Bizzocchi ventiquattresimi assoluti e quarti di classe su Renault Clio S1600.