Doppio appuntamento in pista a Misano per la Scuderia San Marino. Nel vicino circuito di Santamonica, infatti, andranno in scena il 6° atto della Superstars Series e il terzo round del Ferrari Challenge.
Dopo i buoni riscontri ottenuti, meno di un mese fa, a Donington, Christian Montanari si è preparato al meglio per ben figurare nell’appuntamento “di casa”. La prova inglese ha dimostrato che, accantonata la sfortuna, il pilota sammarinese ha tutte le carte in regola per giocarsi le posizioni sul podio, come già fatto registrare, quest’anno, a Portimao. Le vetture al via saranno 32.
Per chi non potrà essere presente di persona a Misdano, l’appuntamento in televisione sarà domenica con le dirette di Race alle 11.30, su Rai Sport 2. Race 2 verrà proposta in diretta alle 16.30 su Rai Sport 1.
Domani si svolgeranno le prove libere e le qualifiche (un turno da mezzora a testa) e oggi due sessioni da un’ora di test per entrambe le serie.
Per quanto riguarda il terzo appuntamento del Ferrari Challenge, la Scuderia San si fa in due. A Misano, infatti, Andrea Belluzzi, leader della classifica delle F430 iscritte alla serie italiana, si alternerà al volante con Bruno Bollini. Un duo tutto sammarinese, quindi.
La giornata di oggi sarà dedicata alle prime sessioni di prove libere, mentre domani si proseguirà con prove ufficiali (primo turno alle 10.50, secondo alle 15.30) determinanti per le griglie di partenza delle due gare di domenica in programma alle 10.35 e alle 14.25 che, come di consueto, godranno della diretta televisiva affidata a SKY Sport.
Non solo pista, però, nel week end della Scuderia San Marino. Alex Broccoli, infatti, sarà al via del Rally Valle del Sosio. La prova siciliana scatterà domenica alle 8,30. I concorrenti dovranno affrontare i 72,38 chilometri che comporranno le 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte). L’arrivo è previsto alle 18:30 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia.
Broccoli sarà al via con una Renault Clio R3, navigato da Salvatore Tripolino.