• Screenshot
  • WEEK END INTENSO X LE GINNASTE DI MYA GYM: si qualificano alla fase successiva!

    MYA GYMWEEK END INTENSO X LE GINNASTE DI MYA GYM: si qualificano alla fase successiva!

    Sabato 7 e domenica 8 marzo presso il Multieventi Sport Domus di San Marino si è svolta la prima prova regionale del Campionato di serie D categoria allieve e open E la seconda prova campionato serie C del circuito F.G.I

    L’associazione sportiva Mya Gym, è presente in entrambe i campionati con numerose ginnaste.  La competizione ha avuto inizio con la categoria open di serie D che ha portato  in gara un ampio programma: un esercizio collettivo a corpo libero, un esercizio in successione palla-nastro e un esercizio individuale.

    Infatti  Nel pomeriggio di sabato è la squadra open composta da: Lucia casali, Lucrezia Piergiovanni, Valentina Bovelacci e Brigitte Bovelacci, guidate dall allenatrice Giada Della Valle, a scendere in pedana. Nonostante l’evidente alto  livello delle squadre in gara, le ginnaste della Mya Gym sono rimaste concentrate sul loro obiettivo. Hanno così eseguito il loro esercizio collettivo con grinta e tenacia, dando valore alla composizione e alle accattivanti note musicali che l’accompagnano. A seguire Lucia e Brigitte all’esercizio in successione palla nastro hanno  ben figurato anche se con qualche imprecisione, escono di pedana forse non troppo soddisfatte, consapevoli che l emozione ha giocato loro un brutto tiro. Infine  Brigitte rientra in pedana  per il suo esercizio individuale al cerchio, portandolo a termine sorridente e  senza grandi errori. Con un punteggio di 21.85 la squadra open della Mya Gym si piazza al 16° posto.

    Impegnate nello stesso programma delle compagne più grandi, le allieve Sofia Mazzucco – Alice Crescentini – Lucia Falcone e Alessia Mauri si sono ben distinte in gara con i loro esercizi carismatici, divertenti e originali. La squadra a corpo libero,  è stata apprezzato e ben valutata dai giudici. Poi Mazzucco e Crescentini portano in campo gara la successione palla-nastro, eseguito con buona  padronanza. Per ultimo è l’esordio di Alessia Mauri al cerchio, per la prima volta in gara nel circuito F.G.I, nonostante l ‘emozione ha portato a termine il suo esercizio senza gravi falli con un’esecuzione fluida e meritevole. La squadra si è così piazzata al 6° posto con un punteggio di 24.800,  lasciando alle loro spalle ben 10 squadre e guadagnandosi l’accesso alla fase nazionale di giugno.

    Domenica 8 marzo a scendere in pedana invece è toccato alla squadra agonistica di serie C per disputare la seconda prova regionale FGI. Proprio nel giorno della festa della donna, le atlete della Mya Gym  hanno saputo regalare gioia e tanta soddisfazione a tutto lo staff tecnico, naturalmente composto da sole donne… ! Anna Tamagnini, Elettra Massini, Rebecca Melanie Righi, Caterina e Sofia Arcangeli alla seconda prova del campionato sono riuscite a stupire e a migliorare il loro punteggio, guadagnando piu di 10 punti rispetto alla prima prova regionale. Nell’ ultimo mese i duri allenamenti , le costanti ripetizioni dei loro esercizi, la ricerca della perfezione  e della pulizia nei movimenti, il duro lavoro insomma è riuscito a fare brillare le ginnaste bianco azzurre guidate dalla tecnica Serena Sergiani.  Mya Gym  salita in classifica all 11 posto con un punteggio di 41,400, realizzato dalla somma di un esercizio di squadra al corpo libero, uno di coppia ai due cerchi, uno in successione con fune e nastro ed un individuale alla palla,  ottiene cosi il meritatissimo accesso alla fase interregionale che si svolgerà a Torino il 25/26 aprile.

    Le ginnaste hanno lavorato con grande maturità e serietà, sono riuscite a dimostrare la loro crescita tecnica e si sono fatte apprezzare per la grande carica che sono riuscite a trasmettere a pubblico e giuria, davvero un gran bel risultato! Ora non resta che aspettare la fase interregionale e vedere quale carta si giocheranno per  dimostrare  ancora una volta la loro grinta.

    D