WORK SHOP OSLA, MERCOLEDI’ A DOMAGNANO:“CRISI O OPPORTUNITÀ? STRUMENTI TECNOLOGICI PER RILANCIARE LA TUA IMPRESA”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Mercoledì 22 Aprile presso la Sala Montelupo di Domagnano, a partire dalle ore 14:30 ci sarà un workshop sul tema “CRISI O OPPORTUNITÀ? STRUMENTI TECNOLOGICI PER RILANCIARE LA TUA IMPRESA”. L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro e dalla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato ed il Commercio.

    La crisi dell’economia mondiale sta obbligando gli Stati a rivedere quelli che sono stati fino a ieri alcuni principi base delle economie nazionali. Si impone un cambio di rotta repentino. Per molti versi, non tutto il male viene per nuocere, anzi, questa crisi può anche avere aspetti positivi e siamo certi che le imprese più dinamiche sapranno cogliere le opportunità che può offrire questo periodo. Opportunità per muoversi su un mercato in maniera più oculata, sfruttando  strumenti che il progresso tecnologico ha messo a disposizione delle imprese, ma che non sono stati presi in considerazione più per un attaccamento alla tradizione che per una reale motivazione di convenienza. Con poca spesa e molta resa si possono promuovere imprese, creare relazioni, network, che possono aprire nuovi orizzonti di sviluppo e aprire nuovi mercati anche alle imprese meno strutturate da un punto di vista infrastruttrale. A volte basta possedere un personal computer, la volontà di mettersi in gioco e il contributo di esperti del settore.

    Per questa ragione Osla, in collaborazione con tre realtà sammarinesi specializzate nel campo organizzativo-informatico – Extera srl, Fotonica srl e Temporary Project Management srl in collaborazione con Axioma S.p.A-, organizza questo workshop per far sì che questa crisi possa divenire una opportunità!