[c.s.] Non solo una competizione ma una grande avventura ed una splendida esperienza. La nazionale sammarinese di corsa in montagna è tornata a San Marino dal World Cross Country Championship con bellissimi ricordi. A Guiyangin, in Galles, i portacolori del Titano hanno dato il massimo ma il livello era altissimo ed il percorso massacrante su fondo bagnato. Michele Agostini ha conquistato un onorevole 80° posto su 130 partecipanti lasciandosi alle spalle tutti gli atleti dei piccoli stati. Gianluca Muraccini, Elena Cupi e Maria Teresa Giardi si sono classificati nelle retrovie. Indipendentemente dai piazzamenti, hanno dimostrato carattere, impegno e passione per lo sport.
Con loro il dirigente della Federazione Sammarinese Atletica Leggera Giuliano Guidi che commenta così la trasferta in Galles “ E’ stata un’esperienza entusiasmante. I ragazzi hanno dato il massimo però il percorso era molto impegnativo ed il livello agonistico altissimo quindi non sono riusciti ad ottenere piazzamenti di rilievo, in grado di fare risaltare le loro buone prestazioni. Io ho vissuto e condiviso con loro tutte le emozioni di questa trasferta e per me è stato fantastico”.
In Galles, Guidi ha rappresentato la F.S.A.L. al 32° congresso della WMRA, l’associazione mondiale delle corse in montagna.
Il prossimo appuntamento internazionale per la nazionale sammarinese di corsa in montagna è il Trofeo Vanoni a Morbegno. In questa manifestazione nel 2014 la squadra del Titano si era messa in evidenza ad alti livelli conquistando buoni piazzamenti.
La prossima edizione dei Mondiali di Corsa in Montagna si correrà invece nel 2016 in Bulgaria.