WWF rimini: domenica 22 escursione nella Riserva Naturale di Sasso Simone e Simoncello

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Domenica 22 aprile escursione nella zona della Riserva naturale di Sasso Simone e Simoncello con i volontari del Wwf. La partenza è da Case Barboni, si cammina in direzione Sasso Simone, si continua verso Banditella per deviare in direzione Sasso Rosso e ritornare da Poggio Mazzolo a Case Barboni. Il percorso è ad anello di 13 Km con dislivello di 550 m. Tempo 5 h. Abbigliamento e scarpe da trekking adatti alla stagione, pranzo al sacco, riserva d’acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza è, a Rimini, al parcheggio in via Euterpe (ex cinema Astoria, davanti alla Farmacia), alle 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche. Per informazioni, cell.  331 4180104 (Stefano Chiti).

Domenica 6 Maggio escursione nella zona del Monte Nerone, la partenza è da Abbadia di Naro, si sale lungo una carraia in direzione M. Giano poi M. Paludello, si prosegue verso Castel del Monte per passare dalla Val Barancia e ritornare dal sentiero T5C12 verso Abbadia di Naro. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13 Km e un dislivello di 600 m. Tempo 56 h.

Domenica 13 Maggio escursione nella zona del parco del Monte Cucco, la partenza è da Val di Ranco, si prende il sentiero 10 fino attraversare la Valle di San Pietro lungo il Rio Freddo fino la forra per Passo Porraia, da qui si può arrivare alla suggestiva Voragine Boccanera per poi ritornare dal sentiero SI a Val di Ranco. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 10 Km e un dislivello di 450 m. Tempo 5 h.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com