Zdenek Zeman ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli di Roma per sospetta ischemia cerebrale. L’ex allenatore di Lazio e Roma, 77 anni, avrebbe accusato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio.
Zeman ricoverato al Gemelli
Per il mister boemo, ricoverato da questa mattina nella Stroke Unit del policlinico universitario capitolino, “vigile e collaborativo con i medici, sono in corso ulteriori accertamenti” secondo quanto apprende l’Adnkronos da fonti qualificate.
Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus. E’ stata confermata terapia antiaggregante e anticoagulante. Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. Resta vigile e collaborante.
Il mister è attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.
Il tecnico boemo, nato a Praga il 12 maggio 1947, aveva chiuso nel 2024 la sua ultima avventura in panchina con il Pescara per problemi al cuore.
I messaggi per il boemo
Tra i primi messaggi di vicinanza al tecnico, quello del Pescara: “Lo sai mister, siamo sempre con te” si legge sul profilo X del club abruzzese.
“Zeman per me è stato importante, gli faccio un grande in bocca al lupo e spero vada tutto per il meglio. Tornerà a essere il guerriero che è”, dice quindi all’Adnkronos l’ex calciatore della Roma Vincent Candela.
“Mi dispiace da morire per il ricovero di Zeman. È uno degli allenatori con cui ho visto il più bel gioco fatto dalla Roma, nonostante i risultati non all’altezza, e anche dal punto di vista umano è serio, un bel personaggio che ha dato tanto alla nostra squadra. Gli auguro di riprendersi presto. Indimenticabili i suoi gradoni e i famosi allenamenti che guardavamo estasiati in ritiro: con lui alla guida della squadra, abbiamo visto giocatori mediocri dare il massimo”, il commento sempre all’Adnkronos di Guido Zappavigna, tra gli storici esponenti della curva giallorossa.
AdnKronos