• Screenshot
  • ZONZINI CI CREDE: OBIETTIVO TITOLO QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA

    ZONZINI CI CREDE: OBIETTIVO TITOLO QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA
    IL SAMMARINESE PUNTA AL SUCCESSO PRO-AM DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA E LANCIA CONTEMPORANEAMENTE LA SFIDA NELLA WORLD FINAL
    Roma, 13.11.2018. Ultima “fermata” per Emanuele Zonzini, che questa settimana torna in pista a Vallelunga per il sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, che si disputerà nello stesso prestigioso contesto della World Final 2018.
     
    Un epilogo di stagione che si prospetta particolarmente interessante per 24enne pilota sammarinese, in piena lotta per il titolo PRO-AM. Sono difatti soltanto nove i punti che lui e il suo compagno Lorenzo Bontempelli pagano nei confronti dei leader Perez-Spinelli (in tutto ancora 32 quelli a disposizione).
     
    Con cinque podi consecutivi al proprio attivo, sei incluso quello di Silverstone dello scorso maggio, e una vittoria conquistata sulla pista di casa di Misano, il binomio del team Iron Lynx Motorsport Lab punta senza mezzi termini al successo. Un obiettivo tutt’altro che impossibile. Ma a Vallelunga, Zonzini e Bontempelli cercheranno anche di concludere in bellezza, presentandosi contemporaneamente al via della sesta edizione della Finale Mondiale riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese con velleità importanti.
     
    Per Zonzini si tratterà inoltre di un vero e proprio “tour de force”, essendo reduce dal rally del Circuito San Marino che si è disputato lo scorso weekend. Alla sua terza esperienza nella specialità, il pilota del Titano (navigato per l’occasione da Silvio Stefanelli) ha centrato il secondo posto assoluto ed il successo di classe con una Subaru Gruppo N ex Andrea Aghini, mettendo dietro diverse vetture più potenti.
     
    Ma tornando al fine settimana di Vallelunga, giovedì si inizierà con le prove libere e le due sessioni di qualifica valide per la serie europea. Venerdì “via” alle due gare (entrambe della durata di 50 minuti) alle ore 11.40 e alle 15.40. Sabato entrerà nel vivo la World Final, con il warm-up, le prove ufficiali e la prima delle due gare che scatterà alle ore 15.10. Domenica Gara 2 è infine in programma alle ore 14.25   
     
    photo credits: Foto Speedy