Un bus Flixbus proveniente da Genova e diretto a Düsseldorf si è schiantato contro un muro: “Tre feriti sono gravi”.
Un pullman proveniente da Genova e diretto a Düsseldorf è stato coinvolto in un grave incidente questa notte, intorno alle 4:15, nei pressi di Zurigo sull’autostrada A3.
Il bus avrebbe sfondato le barriere sbandando e sarebbe finito con un muro. Ci sarebbe già una vittima e almeno 44 feriti. Di questi tre sarebbero in gravi condizioni. L’autostrada in questo momento è bloccata in entrambi i sensi di marcia tra Brunau e Wiedikon. Le cause dell’incidente sono tutte da accertare.
Nella zona è caduta neve per tutta la mattinata e i metereologi hanno lanciato l’allarme mettendo in guardia gli automobilisti. Quando sono arrivati i soccorsi diversi passeggeri erano ancora incastrati tra le lamiere. “C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta”, ha affermato una portavoce dell’azienda che gestisce il bus. L’azienda appartiane ad una filiale Flixbus. “La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici”, ha affermato una portavoce in un comunicato.
Il Giornale.it