Si è concluso L’11° congresso della Federazione Industria della CDLS,presieduto da Gian Luca Montanari, che ha visto una nutrita partecipazione di delegati ed ospiti, come il Presidente dell’ANIS che ha ascoltato la relazione del Segretario di Federazione Giorgio Felici.
Per la prima volta al Congresso della Federazione Industria ha preso la parola il Segretario al Lavoro Gian Marco Marcucci.
L’ampio e approfondito dibattito dei numerosi interventi così come la relazione del Segretario Felici (che ho intervistato guarda il video), sono stati incentrati sulla crisi attuale del sistema economico mondiale con forti ripercussioni anche sul nostro comparto, che ha visto e forse vedrà nei prossimi mesi un ricorso alla cassa integrazione eo mobilità che non si vedeva da decenni.
Un altro tema affrontato dai delegati è stato il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 Dicembre 2008, nel quale l’assise ha chiesto responsabilità fra le parti per ottenere presto e subito la firma del contratto.
Molto importante il tema affrontato anche dal Segretario al Lavoro, relativo agli ammortizzatori sociali e l’approvazione delle leggi mancanti, accordate nel contratto scorso e mai affrontate dal governo precedente.
Dopo il dibattito si è passati alla lettura ed approvazione all’unanimità della mozione finale che verrà pubblicata appena possibile dall’amico del giornale.sm Giorgio Felici e si è proceduto alle elezioni del consiglio direttivo.
Già nella giornata di domani dovrbbero essere noti i nomi degli eletti nel consiglio direttivo.
erremax
p.s.
Oggi ho fatto la mia prima intervista all’amico Giorgio Felici e complice un pò di emozione della prima volta e una non approfondita conoscenza degli strumenti a disposizione il video è pubblicato ruotato male.
MI SCUSO innanzitutto con Giorgio e con tutti voi promettendo che non si verificherà più.
Ero indeciso anche sulla sua pubblicazione, ma ho ritenuto in questo caso più importanti le parole di Giorgio piuttosto delle immagini.