500 MARATHON, RACCOLTI 6000 EURO PER L’UNICEF

  • Le proposte di Reggini Auto

  • In data odierna la Commissione Nazionale Sammarinese per l’UNICEF ha partecipato all’incontro organizzato dall’Associazione “San Marino 500 Marathon” presso il Teatro Concordia, a coronamento della spedizione appena conclusa in Lapponia e finalizzata alla consegna delle lettere che centinaia di bambini sammarinesi hanno indirizzato a Babbo Natale.

    Un’iniziativa straordinaria che, coniugando sentimenti di amicizia e solidarietà, ha raggiunto obiettivi importanti in termini di raccolta fondi e, ancor più, di sensibilizzazione capillare dell’intera popolazione, soprattutto scolastica, la quale ha offerto ampia disponibilità e concreta collaborazione.

    L’UNICEF sammarinese esprime un sincero ringraziamento ai promotori dell’iniziativa:  con il loro impegno costante, forte determinazione e gran cuore, hanno condotto a termine un viaggio che ha contribuito a diffondere una miglior conoscenza della Repubblica attraverso l’affermazione del suo alto spirito umanitario e la promozione delle sue più note tradizioni.

    Nella stessa mattinata è stato consegnato nelle mani del Presidente della Commissione UNICEF un contributo di 6.000 Euro. La somma sarà interamente devoluta a favore del progetto di prevenzione della malaria in Guinea Bissau; malattia che in questo paese miete migliaia di vittime all’anno, soprattutto bambini.