ALLEANZA POPOLARE: Il catasto; riforma indispensabile.

La Riforma del Catasto era e rimane una delle priorità del Paese, inserendosi in un quadro più ampio di riorganizzazione dell’assetto territoriale. Il programma del Patto per San Marino prevede infatti di “riorganizzare il funzionamento e la composizione degli uffici ed organi deputati alla pianificazione, progettazione, gestione e controllo del territorio”. Partendo dalla consapevolezza che conoscere nel dettaglio lo stato attuale del patrimonio edilizio è condizione necessaria per portare avanti politiche territoriali, proporremo una Riforma capace di risolvere i limiti e le incongruenze dell’attuale sistema, in uno spirito di partecipazione della popolazione e di concertazione con i vari soggetti coinvolti.
Risulta a nostro avviso pretestuoso che oggi vengano fatti notare proprio dal Psd i danni per il Paese prodotti dall’instabilità del Governo degli ultimi tempi. La Riforma del Catasto, infatti, è solo uno dei necessari provvedimenti bloccati in una continua politica di ostruzionismo applicata in maniera sistematica da alcuni fra i più illustri esponenti proprio del Psd. I franchi tiratori, che hanno affossato le importanti ambizioni riformatrici per il Paese, non sono mai appartenuti al nostro Movimento, che ha sempre agito con lealtà e chiarezza verso gli ex alleati e i cittadini.
Meglio farebbe l’Ing. Selva a chiedersi che valore abbiano le tante proposte inserite nel programma di Riforme e Libertà se poi le stesse con tutta probabilità, come insegna la recente esperienza di Governo, saranno boicottate da alcuni esponenti del suo stesso partito.

Alleanza Popolare, comunicato stampa

fonte:alleanza popolare.net

 

  • Le proposte di Reggini Auto