In merito alle notizie apparse sulla stampa, a fugare ogni equivoco, si precida quanto segue:
ANIS è solo un’Associazione di categoria impegnata da sempre le imprese e lo sviluppo del Paese.
ANIS non ha nulla a che vedere con l’azione politica partitica e con ipotesi di costituzione di nuove aggregazioni politiche.
Per ANIS guardare al cambiamento in corso e reagire con forza, coraggio e determinazione è fondamentale per il bene comune.
La stabilità dei governi e la loro capacità di realizzare le riforme che il cambiamento richiede è irrinunciabile.
Per questa ragione in particolare non intendiamo contribuire ad un dialogo vecchio e superato privo di contenuti e proposte per il Paese.
Si informa infine che i Sigg. Emanuel Colombini, Carlo Giorgi, Simona Michelotti, Pier Giovanni Terenzi e Piero Tonelli hanno formalmente diffidato l’istituto di ricerca e l’Associazione committente dal proseguire nell’indagine e dal pubblicare o diffondere i loro nominativi e/o pubblicare qualsiasi notizia che li riguardi direttamente o indirettamente.
ANIS