Il sito www.iLMeteo.it, conferma che la prossima domenica delle Palme potrebbe essere bagnata, specie dal pomeriggio e specie sulle regioni centrali.
Intanto quel che è certo è che siamo in una fase spiccatamente primaverile e variabile, come è giusto che sia, visto il periodo dell’anno.
Nelle prossime ore un anticiclone nordafricano manterrà condizioni soleggiate su tutta l’Italia, salvo nubi sparse su Liguria, Appennino settentrionale e Alpi. Le temperature minime sono già aumentate rispetto alle locali gelate di ieri in pianura, le massime si eleveranno fino ai 17-22 gradi nei prossimi giorni.
Da domani assisteremo comunque ad un parziale cedimento dell’alta pressione al Nord con l’ingresso di qualche corpo nuvoloso in più: avremo possibile pioviggine tra Liguria ed Alta Toscana, sulle Alpi e localmente sulla fascia pedemontana; le precipitazioni isolate, ma a carattere temporalesco saranno più probabili nella giornata di venerdì quando potrebbero risultare anche più diffuse ed intense. In sintesi l’ultimo giorno di marzo potrebbe piovere al Nord e, contro la siccità imperante, ogni goccia d’acqua è una buona notizia.
In sintesi, bel tempo fino a sabato salvo piogge venerdì al Nord, Domenica delle Palme instabile da confermare, Pasqua soleggiata secondo i proverbi e anche per qualche proiezione meteorologica, Pasquetta come ogni anno incerta
NEL DETTAGLIO
Mercoledì 29
Al nord: nubi irregolari su molte regioni. Al centro: soleggiato, locali nubi sull’Appennino settentrionale. Al sud: sole dappertutto.
Giovedì 30
Al nord: cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto Al centro: soleggiato salvo nubi sull’Alta Toscana. Al sud: soleggiato con valori termici in aumento.
Venerdì 31.
Al nord: peggioramento con piogge sparse da Ovest verso Est. Al centro: soleggiato salvo nubi compatte sull’Alta Toscana. Al sud: soleggiato e più caldo.
Tendenza:
sabato in prevalenza soleggiato a tratti ventoso, domenica piogge sparse specie dal pomeriggio e con calo termico.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte