Antonio Caprarica e i Granduchi di Soldonia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il famoso giornalista e scrittore, primo protagonista dell’iniziativa “Libri più Libri”, sabato pomeriggio, a Faetano

    Sarà Antonio Caprarica, giornalista e scrittore,  il primo protagonista degli incontri con l’autore organizzati dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili, congiuntamente alla Segreteria di Stato per la Giustizia, l’Informazione, la  Ricerca e i Rapporti con le Giunte di Castello, e  con la collaborazione della Biblioteca di Stato e Beni Librari e la Commissione Sammarinese per l’Unesco .
    L’iniziativa “Libri più Libri” prende il via ufficialmente sabato 20 marzo, alle ore 18, presso la Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano, con un appuntamento alla grande.
    Antonio Caprarica,  notissimo al pubblico di massa essendo stato molti anni inviato all’estero per la RAI, oltre che facondo e felice autore di numerosi best seller, presenterà a Faetano il suo ultimo libro: “I Granduchi di Soldonia”. Eccessi e follie dei miliardari globali che se la ridono della crisi.   Una sorta di diario di viaggio alla ricerca di una risposta in un paese particolare, la terra di Soldonia dove caveau rigurgitanti di denaro, regge sontuose, yacht megalattici, fungono da scenario dove si consumano i rituali, le follie e gli affari sporchi dell’elite che determina gli indirizzi dell’economia mondiale e i trend della moda, dello stile di vita, dell’abitare e del viaggiare, un mondo molto lontano dalla terra. Un saggio sociologico che si legge come un romanzo.
    La presenza dell’autore, che sarà intervistato da Angela Venturini, l’invito a leggere sempre e a tutte le età, l’incontro con gli  amici di sempre e nuovi amici, un gradevole aperitivo a base di prodotti tipici del “Consorzio Terra di San Marino” sono gli ingredienti proposti dagli organizzatori per un piacevole pomeriggio a San Marino e  per un originale pomeriggio all’insegna della cultura.
    Il progetto “Libri più Libri” nasce infatti per viaggiare con la mente, per rilassarsi, per fare nuovi incontri, assemblando una carambola di appuntamenti per stimolare il piacere della lettura.