Arengo e Libertà, incontro con l’On.Pianetta

  • Le proposte di Reggini Auto

  • ARENGO E LIBERTA’ e POPOLO DELLA LIBERTA’ un binomio sempre più vicino.

    “Auspico che il Patto per San Marino possa conquistare la vittoria alle elezioni e che, in questa affermazione, Arengo e Libertà si ritagli lo spazio che merita per la scelta coraggiosa che ha impedito l’insediamento di un governo di sinistra”. Queste le parole dell’On. Pianetta del Popolo della Libertà in un incontro avuto con Nadia Ottaviani (Arengo e Libertà)  

    “La visita dell’On.Pianetta -spiega la Ottaviani- e le parole di elogio che questi ha voluto spendere nei nostri confronti, ci fanno molto piacere e, soprattutto, ci infondono nuovo entusiasmo, perchè confermano la validità della nostra scelta, della nostra proposta politica e, al tempo stesso, attestano che un processo di aggregazione delle forze moderate, cattoliche e laiche sammarinesi, da noi perseguito fin dalla fondazione di Arengo e Libertà, può trovare un appoggio concreto nel Centrodestra italiano”.

    Ma perchè da Forza Italia, oggi Popolo della Libertà, non si fa mistero di auspicare un’affermazione del Patto per San Marino? La risposta giunge direttamente dalle parole dello stesso On. Pianetta, fra l’altro membro dell’Associazione Parlamentare di Amicizia Italia-San Marino: “L’Italia e il Titano sono due realtà strettamente collegate e inserite nello stesso contesto internazionale. E’ quindi innegabile che buoni rapporti fra i governi di questi Stati siano indispensabili ed è altrettanto innegabile che il confronto è favorito fra realtà accomunate dagli stessi ideali, valori e obiettivi”.

    “Come parlamentare del Popolo della Libertà -aggiunge- in questa importante campagna elettorale sammarinese mi sento molto vicino all’amica Nadia e ad Arengo e Libertà, perchè ha dimostrato coraggio impedendo l’insediamento di un governo di sinistra estremamente sbilanciato e perchè oggi, Arengo e Libertà, si pone come il fulcro di aggregazione delle forze moderate, democratiche, liberali, laiche e cattoliche. Un progetto che se trovasse coronamento vedrebbe anche a San Marino nascere una grande forza politica accomunata al Popolo della Libertà di Silvio Berlusconi dagli stessi ideali e obiettivi”.

    Arengo e Libertà

    Ufficio Stampa

     

     

  • Un commento su “Arengo e Libertà, incontro con l’On.Pianetta”

    I commenti sono chiusi.