Arrestato a Malalbergo (BO) 40enne sloveno ricercato per sequestro di persona e violenza sessuale

I Carabinieri della Stazione di Malalbergo hanno arrestato un 40enne originario della Slovenia, destinatario di un Mandato di Arresto Europeo (M.A.E.) emesso dalle autorità croate per i gravi reati di sequestro di persona e violenza sessuale. L’uomo, residente all’estero ma di fatto domiciliato a Malalbergo, è stato fermato dai militari mentre si trovava a bordo della sua autovettura con targa straniera, durante un controllo in una via del Comune.

Al termine della verifica, è emerso che il 40enne era ricercato a livello internazionale, motivo per cui è stato immediatamente arrestato. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, l’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’arresto rappresenta un importante risultato per la cooperazione internazionale nelle operazioni di polizia e testimonia l’efficacia del sistema di Mandati di Arresto Europei, che consente alle autorità di perseguire i responsabili di gravi crimini oltre i confini dell’Unione Europea.