S’informa che l’Autorità per l’Avizione Civile e la Navigazione Marittima della Repubblica di San Marino ha emesso un bando di concorso per n. 1 borsa di studio in favore di giovani sammarinesi in possesso di laurea in giurisprudenza per l’attività di studio nel settore dell’aviazione civile e per la predisposizione dei provvedimenti di adesione all’European Aviation Safety Agency (EASA) ed all’European Common Aviation Area (ECAA).
Costituiranno requisiti preferenziali, ai fini dell’assegnazione della borsa di studio: l’aver maturato esperienza lavorativa; l’aver frequentato corsi di specializzazione e stage formativi o tirocini professionali nell’ambito di attinenza; la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e le competenze informatiche di base.
La borsa di studio si svolgerà presso l’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima.
Ai candidati è richiesta altresì la disponibilità ad effettuare trasferte, corsi e stage all’estero, presso le sedi che saranno individuate.
La durata della borsa di studio è di 12 mesi dal 15 febbraio 2010 con eventuale possibilità di rinnovo. L’attività del borsista seguirà l’orario di lavoro dei pubblici uffici.
I Requisiti di ammissione sono:
- cittadinanza sammarinese o residenza in territorio;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e carichi pendenti;
- diploma di laurea in giurisprudenza: quadriennale (vecchio ordinamento) oppure laurea specialistica (3 + 2) oppure laurea quinquennale;
- età non superiore a 32 anni al 15 febbraio 2010;
- non essere stabilmente occupato;
- costituiranno requisiti preferenziali, ai fini dell’assegnazione della Borsa di Studio, il possesso di competenze linguistiche e l’avere esperienze lavorative pertinenti al lavoro che dovrà essere svolto dal borsista nel settore dell’aviazione civile.
Le domande, redatte in carta semplice e corredate dai certificati rilasciati non anteriormente a tre mesi dalla data di presentazione della domanda e necessari ad attestare il possesso dei requisiti di cui sopra, unitamente ad un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12, 00 del giorno 8 febbraio 2010 presso l’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima.
Per ulteriori informazioni e per visionare il testo completo del bando di concorso è possibile contattare
Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima
Via della Capannaccia, 13
47890 San Marino
Tel.: 0549-882929/0549-882930
San Marino, 15 gennaio 2010/1709 d.F.R.
UFFICIO STAMPA tel. 0549 882221 fax.0549 992018 e-mail: [email protected]