Proseguono fino al 27 luglio gli appuntamenti con “Eco City Lab”, l’esposizione che trasforma milioni di mattoncini Lego® in una città in miniatura ricca di dettagli e storie. La mostra, ideata da LAB (Literally Addicted to Bricks) e organizzata da Giuliamaria Dotto Pagnossin, è ospitata negli spazi del Palazzo del Turismo, in viale Leonardo Da Vinci 10, ed è aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 23.00, con aperture straordinarie in caso di maltempo.
“Eco City Lab” è una mostra adatta a tutte le età, capace di affascinare sia i bambini che gli adulti con un viaggio immersivo tra paesaggi diversificati realizzati con cura e minuzia. La città in Lego® è un vero e proprio racconto in miniatura, che spazia da castelli incantati a navi e montagne, fino a una metropoli eco sostenibile popolata da personaggi intenti in molteplici attività quotidiane.
Particolare rilievo è dato a un diorama che illustra il ciclo dell’acqua, con scenari illuminati che accompagnano il visitatore alla scoperta di azioni e dettagli che animano ogni scena. Ogni angolo della mostra è arricchito da pannelli informativi e Qrcode, che permettono di approfondire storia, particolari e curiosità tecniche legate alle singole costruzioni.
Un’area gioco è inoltre dedicata ai più piccoli (a partire dai 3 anni), offrendo loro l’opportunità di esprimere creatività e fantasia utilizzando i mattoncini Lego®, i veri protagonisti dell’esposizione.
Per informazioni e biglietti è possibile visitare il sito ufficiale www.bellariaigeamarina.org.
“Eco City Lab” rappresenta una straordinaria occasione per scoprire il mondo della costruzione sostenibile e vivere un’esperienza ludica e educativa nel cuore di Bellaria Igea Marina.