Bentivoglio (BO), straniero ubriaco crea il panico in un bar e aggredisce i Carabinieri: arrestato 47enne

È finito in arresto un 47enne straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo aver seminato il panico tra gli avventori di un bar e aggredito i Carabinieri intervenuti sul posto. I fatti sono avvenuti ieri, mercoledì 23 luglio, nel territorio del comune di Bentivoglio, nella Città metropolitana di Bologna.

L’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Molinella è stato richiesto da un cittadino che, preoccupato per la situazione, ha contattato il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando la presenza di un soggetto molesto all’interno dell’esercizio pubblico. L’uomo, in evidente stato di agitazione e alterazione da abuso di alcol, stava disturbando i clienti del locale.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno individuato il soggetto e hanno tentato di identificarlo. Tuttavia, durante le operazioni di controllo, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo i militari nel tentativo di darsi alla fuga.

Bloccato dopo pochi istanti, il 47enne è stato messo in sicurezza e tratto in arresto con l’accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’uomo è stato tradotto in camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato conseguenze peggiori per i presenti nel bar e ha permesso di riportare rapidamente la situazione sotto controllo.