Cantonata mustruosa di www.romagnaoggi.it: ”Forlì, blitz sul Titano: l’ombra della mafia dietro all’operazione”

 QUESTO L’ARTICOLO DI ROMAGNAOGGI.IT ripreso pari pari a bocca aperta da Sanmarinotizie.com”C’è l’ombra della criminalità organizzata dietro alla organizzazione smantellata lunedì all’alba dalla Guardia di Finanza con la clamorosa operazione “Varano” coordinata dalla procura di Forlì (pm Fabio Di Vizio e Marco Forte) che ha ancora una volta portato nell’occhio del ciclone il sistema bancario sammarinese. Nel corso di un’affollata conferenza stampa in procura a Forlì, gli inquirenti hanno spiegato che durante le indagini sono stati esaminati 1 milione e 200 mila assegni.

 Di questi, ben 700mila recano timbro di istituti di credito del sud Italia. Le indagini avrebbero fatto scoprire non solo evasione fiscale, ma anche_ sottrazioni di patrimoni societari.  ull’inchiesta sono in corso contatti tra la Procura di Forli’ e la Direzione distrettuale antimafia (Dda) e con la Procura nazionale antimafia. 

Nel frattempo la Banca d’Italia ha annunciato di volersi costituire “parte offesa” nell’inchiesta della Procura di Forli’ sulla societa’ Delta controllata da Cassa di Risparmio di San Marino, che ha portato a cinque arresti a carico dei vertici dello storico istituto del Titano.

 Bankitalia ufficializza inoltre la decisione di commissariare Delta e Sedici Banca, con la sospensione dalle funzioni degli organi amministrativi e di controllo e la nomina ad amministratori di Bruno Inzitari, Carmelo Lattuca e Vincenzo Cantarella. Avviata anche “la procedura sanzionatoria amministrativa per violazione delle disposizioni in materia di proprieta’ di banche e gruppi bancari”.

Le cose non stanno così: Non si è parlato di MAFIA, ne tantomeno di assegni girati e bancati al sud Italia..basta andare a vedere il video della CONFERENZA STAMPA della Procura di Forlì di quest’oggi, presente in maniera integrale sul nostro giornale.sm

E la stampa sammarinese (in questo caso www.sanmarinotizie.com) che fa? Prende tutto per oro colato, senza nemmeno mettere in dubbio la veridicità o meno di questa INFORMAZIONE…a proposito…guarda caso..quando si parla di cantonate! Così si getta ancora allarme…inutilmente.

Così si alimentano voci non vere anche perchè se ciò lo fosse ci sarebbe  tra i reati anche l’imputazione di ASSOCIAZIONE MAFIOSA…o al limite CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA…cosa che non c’è e che Di Vizio non ha mai detto, come per gli assegni,…ha parlato di Antimafia per la coordinazione delle operazioni…ma è altra cosa. O ci sbagliamo noi del giornale.sm?????

 

 

  • Le proposte di Reggini Auto